Traghetti Toremar
Perché usare www.traghetti-elba.it?
Confronti tratte e compagnie diverse e prenoti al miglior prezzo del momento
Ricevi assistenza telefonica e online 7 giorni su 7
Gestisci la prenotazione dalla tua Area Utente in tutta autonomia
Voto Medio
4.86 su 5
basato su 28084 recensioni
La compagnia di navigazione Toremar (Toscana Regionale Marittima S.p.A.) opera dal 1976, garantendo i collegamenti tra la costa Toscana e le isole Elba, Giglio, Capraia, Gorgona e Pianosa, con l'impiego di 8 differenti navi che viaggiano tutto l'anno, per un totale di circa 8500 viaggi. Dal 2011 la compagnia è stata acquisita da Moby S.p.A., continuando comunque a mantenere inalterati il proprio marchio, la flotta e i servizi di navigazione.
I traghetti Toremar sono dotati di tutti i principali comfort per poter godere di un viaggio rilassante, comodo e accessibile a tutti i passeggeri: accesso e servizi per disabili, spazio dedicato ai bambini, servizio bar, wifi, climatizzazione interna e solarium. Le navi hanno portata differente per passeggeri e auto in base alla tratta percorsa e alla frequenza necessaria per coprire le esigenze principalmente turistiche. La maggior parte delle tratte sono dedicate all'isola d'Elba, sia per raggiungere l'isola da Piombino, sia per collegare porti diversi dell'isola stessa, o per raggiungere Pianosa: in base alla tratta vengono utilizzati dei traghetti o degli aliscafi che, a differenza dei primi, non prevedono l'imbarco delle auto.
I COLLEGAMENTI TOREMAR PER L’ISOLA D’ELBA
Viaggiando con i traghetti Toremar, da Piombino è possibile raggiungere i porti di Cavo, Rio Marina e Portoferraio: le navi viaggiano tutti i giorni da e verso queste destinazioni, garantendo più traversate al giorno.
Il collegamento Piombino-Portoferraio prevede una traversata circa ogni ora, dalle 6:30 del mattino fino alle 22:30. La durata del viaggio è di circa 40 minuti in aliscafo e di 1 ora in traghetto; nei periodi di alta stagione le corse vengono intensificate e le prime partenze sono anticipate alle 5:30. Grazie alla frequenza elevata di percorrenza, è possibile effettuare il viaggio di andata e ritorno anche in giornata, organizzando una breve escursione turistica di una giornata.
Il collegamento Piombino-Cavo prevede un viaggio di circa 20 minuti in aliscafo e ha una frequenza inferiore rispetto al precedente, con la garanzia mediamente di 5 corse al giorno, che vengono lievemente intensificate nel periodo estivo. Da Cavo è possibile raggiungere anche Portoferrario grazie ad un aliscafo che viaggia 3 o 4 volte al giorno, e impiega 20 minuti a percorrere la tratta.
Il collegamento tra Piombino e Rio Marina prevede un viaggio di circa 45 minuti, servito esclusivamente da traghetti, con una frequenza giornaliera media di circa 5 corse al giorno: durante il periodo estivo la frequenza viene raddoppiata, assicurando la continuità di trasporto durante tutto il giorno.
Da Rio Marina è possibile raggiungere anche l'isola di Pianosa, grazie ad un traghetto che viaggia da una a quattro volte alla settimana, in base al periodo di navigazione: la durata del viaggio è di circa 1 ora e mezza, pertanto non vengono impiegati aliscafi per questa tratta.
Cosa dite di noi
Voto Medio
4.86
basato su 28084 recensioni
marco
Novembre 2024
Prenotazione facile e veloce. Ottimo servizio
daniela
Novembre 2024
Grazie
Giacomo Bruci
Ottobre 2024
Servizio impeccabile, veloce, nessuna obiezione
Cristina
Ottobre 2024
Servizio comodissimo , veloce e chiaro per le istr... vedi tutto
Ernesto
Ottobre 2024
Sito chiaro e facilmente utilizzabile